COLORE PANTONE 2018: IL NUOVO ANNO SI TINGE DI VIOLA

Ciao nostro caro lettore, oggi siamo qui per parlarti del nuovo colore pantone 2018, l’intensissimo, travolgente, misterioso ULTRAVIOLET! Le nostre previsioni sulle tendenze di questa grande annata erano state incentrate principalmente su tre nuance. Quelle del nocciola, intense ed autunnali, da accostare al verde ed all’avorio. Palette di turchesi per i mesi estivi, a richiamare atmosfere tropicali e caraibiche. Ed infine, secondo noi di Felici & Contenti, il pantone 2018, sarebbe potuto essere il PEACH ECHO. Cos’ è? Un pesco dalle nuance molto chiare e delicate, buon candidato come rappresentante per eccellenza del Natural Chic, stile ormai agli apici delle scelte degli sposi, che sembra mantenere gloriosamente il podio.

E’ bene ricordare che le mode dichiarate possono essere seguite se siete delle vere fashion victim, o ci si può ispirare se corrispondono ai vostri gusti. Altrimenti, dimenticatevi subito di esse. Seguite i vostri desideri, i vostri sogni, i colori che più vi appagano e più vi rispettano. Perchè prima dei trend ci siete Voi, soltanto Voi. I veri protagonisti della vostra vita e del vostro Wedding day. Tornando a Noi, dall’unione del rosso e del blu nasce ULTRA VIOLET, colore Pantone 2018, dichiarato dall’Istituto Pantone – azienda statunitense e istituzione per eccellenza in fatto di previsioni di tendenze. Se il colore Pantone 2017 era stato il Greenery, una sorta di verde speranza che ricordava la primavera, per il 2018 la scelta del colore è ricaduta di nuovo su una tonalità simile a quella proposta nel 2014, il Radiant Orchid, un viola espressivo, creativo e avvolgente.

Come sfruttare al meglio il potere ipnotizzante del nuovo colore Pantone 2018? https://www.elle.com/it/moda/tendenze/news/a173858/colore-pantone-2018-ultraviolet/ Abbinato al nero, il violet assume toni dark, abbinato al bianco puro, sprigiona la sua dose d’eleganza. Tu che ne pensi? Secondo il nostro punto di vista, si tratta di un colore molto particolare, dunque bisogna fare molta attenzione e lavorarlo con estrema diligenza. Come tutti gli anni inoltre, l’istituto Pantone ha pubblicato il suo tanto atteso rapporto presentando i migliori colori che possiamo aspettarci di vedere nelle collezioni di primavera. Per la prima volta quest’anno, la palette comprende dodici colori top, per soddisfare ogni gusto e desiderio. Non vi resta ora che fissare la vostra data, al resto ci pensiamo noi!

2018-04-21T12:46:19+00:00aprile 20th, 2018|Uncategorized|0 Comments