COLORE PANTONE 2019: PROTAGONISTA E’ IL LIVING CORAL
Il colore pantone 2019 è il Living Coral. A debuttarlo è stato il Pantone Color Institut [https://store.pantone.com/it/it/], azienda statunitense nata nel 1962 con sede nel New Jersey . La ricerca del colore pantone dura circa 9 mesi. Durante questo lasso temporale, gli specialisti del settore fanno un’attenta valutazione del mercato e delle tendenze. Inoltre, vanno in giro a cercare nuove influenze e studiano ogni cambiamento globale della terra, della moda, del design, dell’arte, dell’economia, del cinema, delle città. Cercano ciò che salirà poi sulle passerelle come colori stagionali e che detterà legge in fatto di tendenze cromatiche mondiali.
La presidente dell’azienda, Leatrice Eiseman, va dunque ad annunciare il colore pantone ogni anno, ormai da quasi 20 anni. L’intento è rappresentare lo spirito del momento, ossia cosa principalmente sta avvenendo nella società. Se il colore pantone 2018, [https://www.felici-contenti.com/2018/04/20/colore-pantone-2018/]l’ultra Violet, rappresentava una provocazione riflessiva sul cosmo, il Living coral cambia rotta. Il colore pantone 2019, tra le sfumature del rosa e del pesca, con un pizzico magico dorato, è un colore vitale ed energico. Sicuramente luminoso, coinvolgente, acceso e vivace.Il Pantone 2019 racconta dei tramonti e della barriera corallina, che purtroppo piano piano sta scomparendo.
Difatti, è un chiaro richiamo alla sensibilizzazione dell’umanità dinanzi a tale allarme. E’ un colore leggero, brioso, giocoso, ormai lontano dai pastello e dai fluo. Per i matrimoni 2019, può essere abbinato a colori tenui, quali tortora, perla, avorio, per avere dunque un risultato raffinato e delicato. Per un effetto invece più strong, può essere altrettanto abbinato a toni più accesi, per un wedding day più dinamico in tema di colori. Ma ricordate care sposine, che non è importante seguire la moda. Bensi’, è doveroso affidarsi ad una palette che ci rispecchi, nei gusti, nello stile, nei desideri. Baci baci, Felici & Contenti.