COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA: I 6 FATTORI DEL SUCCESSO

Come scegliere l’abito perfetto: vi sveliamo i 5 fattori del successo. 1 TEMPO: Non ridurti a ridosso della data, ma inizia una decina di mesi prima (nostro consiglio). Avrai così la tranquillità per fare anche eventuali lavori sartoriali su misura. 2 BUDGET: prefissati un budget prima dell’appuntamento in atelier, così avrai le idee più chiare una volta iniziate le prove abito. 3 TESSUTO: scegli un tessuto che sia conforme con lo stile e l’impronta del matrimonio. Ad esempio, per uno stile boho sono indicati tessuti vaporosi e leggiadri; per chi ama il vintage, saranno perfetti tessuti ricchi e pizzi.

4 FISICO: come scegliere l’abito perfetto? Fondamentale è studiare la fisicità della sposa, per esaltare i punti di forza e nascondere quelli deboli. Per una sposa con CORPO RETTANGOLARE diciamo no agli abiti scivolati, si alle scollature a V e alle spalle scoperte. CORPO CLESSIDRA via libera al modello sirena, che valorizzerà questo corpo! CORPO PERA perfetti per questa fisicità sono gli abiti che segnano la vita per poi aprirsi ampli. CORPO MELA optate per un abito stile impero, segnato sotto al seno. 5 PROVA MOVIMENTI: Durante la vostra prova in atelier, provate a muovervi nel vostro abito.

Camminate, fate movimenti anche con le braccia. Ricordatevi che nel vostro gran giorno del sì dovrete muovervi, ballare e divertirvi. 5 TRUCCO E PARRUCCO: avete finalmente trovato l’abito dei vostri sogni? E’ ora il momento di affidarvi alla vostra make up artist ed alla vostra hair stylist di fiducia, che realizzerà un lavoro eccellente studiando la linea del vostro abito e del vostro wedding day. Come scegliere l’abito perfetto non è un’impresa impossibile. L’importante sarà affidarvi ad esperti del settore e tutto verrà da se. Quando sarà quello giusto, a dirvelo sarà direttamente il cuore. Baci baci, Felici & Contenti.