DAMIGELLA D’ONORE: LE 6 REGOLE DEL GALATEO
Damigella d’onore: ecco le 6 regole del galateo da seguire. La vostra migliore amica, vostra sorella, vostra cugina, la vostra collega del cuore vi ha ingaggiato per essere la sua damigella d’onore? Vi sveleremo tutti i segreti per questo meraviglioso “lavoro”. Dunque, diciamo addio ai paggetti e lasciamo spazio alle culture anglofone. 1 La damigella d’onore deve essere nubile? Questa clausola sicuramente è passata di moda. La damigella d onore può essere single, fidanzata o sposata.
Cosa fa la damigella d’onore? 2 Innanzitutto, organizza l’addio al nubilato. Chi meglio delle damigelle conosce la sposa? Una super festa è quello che ci vuole per l’ultima notte da single! 3 La damigella della sposa dovrà essere il suo angelo custode. Per questo motivo, dovrà accompagnarla nelle scelte più ardue e sostenerla nei momenti più intensi. 4 L’abito delle damigelle d’onore potrà essere scelto dalla sposa per colore e modello, o solo per colore! Se l’abito non piace, è buona educazione non contraddire la sposa, poichè è il suo gran giorno (fatele questo regalo!) 5 La damigella d’onore avrà il compito di accompagnare la futura sposa all’altare, percorrendo la navata e annunciandone l’arrivo, magari con petali di fiori, in disposizioni diverse in base al numero totale.
6 Inoltre, la damigella dovrà aiutare la sposa con lo strascico, il velo, la consegna delle bomboniera. Ma, cosa più importante, dovrà preparare e tenere sempre pronto per la sposa il Kit d’emergenza[https://www.felici-contenti.com/2018/10/24/kit-emergenza-sposa/]. I consigli per la damigella d’onore possono essere molti, ma la cosa più importante è fare da spalla alla futura sposa. Essere una damigella implica un grande impegno ed una grande responsabilità, dal punto di vista emozionale ed organizzativo. Di fondamentale importanza, le damigelle dovranno munirsi di un bel sorriso, essere gentili ed avere un’aura brillante. Alla prossima, Felici & Contenti.